PERCHE’ CONVIENE UN SISTEMA DI GESTIONE INTEGRATO

Cres Italia, da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, è a disposizione per qualsiasi tipo di consulenza, affinché essi si dotino di uno strumento organizzativo e gestionale improntato al miglioramento delle proprie performance e di qualità dei prodotti/servizi offerti.

Il sistema di gestione integrato è una scelta che l’impresa prende volontariamente: è l’amministrazione unica delle normative ISO in materia di qualità, ambiente e sicurezza sul lavoro volta a rendere possibile un processo di miglioramento continuo. Vi siete mai trovati nella situazione in cui dover discutere circa la sua adozione o meno?

I tre sistemi nascono indipendenti l’uno dall’altro, ma la loro fusione in un unico sistema permette di gestire nel modo più efficace ed efficiente il processo produttivo dell’azienda. Il sistema integrato qualità, ambiente e sicurezza è il primo passo che un’azienda muove per raggiungere alti livelli di performance e per disporre di procedure di snellimento per molti aspetti amministrativi.

Ecco perché possiamo aiutarti nella progettazione del sistema, formando gli operatori per una corretta gestione del sistema e garantendoti visite ispettive interne per la verifica dell’efficacia di quanto progettato e applicato.

Quindi, perché conviene adottare un sistema di gestione integrato? Sicuramente i principali vantaggi che tale sistema comporta afferiscono a tre aspetti basilari dell’impresa: economico, strategico e organizzativo; ad esempio:

  • Unificazione degli obiettivi di miglioramento,
  • Coinvolgimento del personale a tutti i livelli,
  • Semplificazione dei rapporti tra i diversi livelli dell’organigramma aziendale,
  • Unicità del sistema documentale e della gestione dei dati,
  • Individuazione di nuovi approcci strategici, in ottica di impatto ambientale e di riduzione dei rischi dei lavoratori.

 

Non aspettare altro per dotarti di un sistema organizzativo e gestionale volto migliorare i tuoi standard di performance, fissa un appuntamento con uno dei nostri consulenti contattando lo 035/4520088 o invia una email a info@cresitalia.it.